Le Assemblee dei genitori in previsione delle votazioni per l’elezione dei rappresentanti nei consigli di classe, interclasse e intersezione, si svolgeranno nelle seguenti date e orari:

SCUOLE DELL’INFANZIA:

Scuola dell’infanzia di Tortona Mercoledì 6 Ottobre 2021 alle ore 16:30

Scuola dell’infanzia di Sarezzano Mercoledì 6 Ottobre 2021 alle ore 17

Scuola dell’infanzia di Villalvernia Mercoledì 6 Ottobre 2021 alle ore 16:30

Scuola dell’infanzia di Carbonara Mercoledì 6 Ottobre 2021 alle ore 17

SCUOLE PRIMARIE:

Lunedì 4 Ottobre 2021

Ore 15: classi a tempo normale scuola primaria di Tortona e plesso di Carbonara S.

Ore 16:30 classi a tempo pieno scuola primaria di Tortona e plesso di Sarezzano

Mercoledì 6 Ottobre 2021

Ore 15: plesso di Villalvernia

SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO:

Mercoledì 6 Ottobre 2021 alle ore 15:30

Tutte le riunioni si svolgeranno a distanza con il programma Google Meet. I codici delle riunioni saranno forniti a tutti i genitori tramite Avviso (sul diario per le scuole primarie e secondarie di primo grado).

VOTAZIONI PER L’ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI

Per i genitori di tutte le scuole dell’Istituto le votazioni si svolgeranno Giovedì 7 Ottobre 2021 dalle ore 16 alle ore 18 presso la scuola di Piazzale Mossi a Tortona dove saranno istituiti tre seggi (uno per la scuola dell’infanzia, uno per la scuola primaria e uno per la scuola secondaria di primo grado).

Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere i loro rappresentanti nei consigli di classe, interclasse, intersezione.

È diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto.

Nella scheda elettorale i votanti dovranno:

• barrare la scuola di appartenenza del figlio/della figlia
  • scrivere la classe e la sezione di appartenenza del figlio/della figlia
  • esprimere una preferenza per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria; fino a due preferenze per la scuola secondaria di primo grado

Per il voto i genitori dovranno utilizzare una propria penna portata da casa.

SI RICORDA CHE PER ACCEDERE ALL’EDIFICIO SCOLASTICO I GENITORI DEVONO ESSERE MUNITI DI GREEN PASS

Vedi http://www.istitutocomprensivotortona.it/wp/indizione-elezioni-componente-genitori-nei-consigli-di-classe-interclasse-e-intersezione-a-s-2021-2022/