Si informano i genitori che, secondo la normativa vigente, gli alunni e le alunne a scuola devono indossare le mascherine di tipo chirurgico (o Dpi di categoria superiore es. Ffp2, Ffp3…). Non sono ammesse le c.d. “mascherine di comunità”.

A tal proposito si informano le famiglie che la fornitura quotidiana di mascherine agli alunni e alle alunne costerebbe alla scuola circa 70mila euro per l’intero anno scolastico.

La scuola non dispone di tale cifra, pertanto non sarà possibile fornire le mascherine agli alunni e alle alunne a meno che in futuro non siano date gratuitamente dal governo.

La scuola conserva attualmente una piccola scorta di mascherine nel caso di deterioramento o smarrimento da parte di un alunno o un’alunna durante la permanenza nei locali scolastici.