Per le scuole primarie di Tortona è stato inoltre previsto un ordine di entrata e di uscita per ogni singola classe che si riporta di seguito e che deve essere rigorosamente rispettato.

Si ricorda che per accedere ai locali scolastici ogni alunno deve indossare la mascherina, deve essere provvisto di autocertificazione dell’avvenuta misurazione della temperatura corporea da parte dei genitori e deve mantenere una distanza interpersonale di un metro dagli altri.

Ad oggi il Ministero non ha consegnato al nostro istituto nessuna mascherina, pertanto sarà compito dei genitori assicurarsi che il proprio figlio/la propria figlia ne siano provvisti.

I docenti avranno cura di informare gli alunni e le alunne di tutte le norme da rispettare per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Si ricorda, tuttavia, che la mascherina dovrà essere sempre indossata durante gli spostamenti all’interno degli edifici scolastici. Gli alunni e le alunne potranno toglierla solamente quando sono seduti al proprio banco in quanto nelle aule è rispettata la distanza dei banchi secondo la normativa anti Covid.

All’interno degli edifici gli alunni e le alunne dovranno sempre mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e quando percorrono i corridoi dovranno camminare sempre tenendo il lato destro.

Al momento dell’ingresso a scuola gli alunni e le alunne dovranno avere già indossato la mascherina e negli spazi aperti antistanti gli edifici in attesa di entrare a scuola si raccomanda a tutti gli alunni e a tutte le famiglie di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.

VARCHI E ORDINE DI ENTRATA

SCUOLA PRIMARIA DI VIA BIDONE

PORTONE CENTRALE VIA BIDONE:

1. 5B2
  2. 5C1
  3. 4D
  4. 3C

CANCELLO LATERALE VIA BIDONE:

1. 3B
  2. 5B1
  3. 3D

CANCELLO CORSO MONTEBELLO: