Da Lunedì 4 Gennaio 2021 a Lunedì 25 Gennaio 2021 i genitori potranno iscrivere i propri figli alle sezioni dei tre anni di scuola dell’infanzia, alla classe prima di scuola primaria e alla classe prima di scuola secondaria di primo grado.

Info sul sito del Ministero dell’Istruzione

ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE ALLE SEZIONI DEI TRE ANNI DI SCUOLA DELL’INFANZIA

L’iscrizione si effettua stampando e compilando il seguente modulo (a seconda della scuola che si sceglie):

Il Modulo compilato e corredato dei documenti necessari va inviato all’indirizzo e-mail alic83500d@istruzione.it improrogabilmente entro il 25 Gennaio 2021 o, in caso di impossibilità all’invio telematico, può essere consegnato alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo Tortona B, in orario di sportello, a partire da Lunedì 11 Gennaio 2021 e improrogabilmente entro Lunedì 25 Gennaio 2021.

Alla Domanda di Iscrizione devono essere allegati i seguenti documenti:

copia fronte/retro della Carta di Identità e della Tessera Sanitaria di entrambi i genitori;

copia fronte/retro della Tessera Sanitaria dell’alunno/dell’alunna

Certificazione delle Vaccinazioni dell’alunno/dell’alunna rilasciata dall’ASL di competenza

SI RICORDA DI PROCEDERE AL PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSICURATIVA (PER INFORMAZIONI: SCARICARE IL “FOGLIO A”)

LO SPORTELLO DI SEGRETERIA SI TROVA IN PIAZZALE MOSSI A TORTONA

ORARIO:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 9:30 e dalle ore 12 alle ore 13

ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA DI SCUOLA PRIMARIA O DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

PREREQUISITO: ESSERE IN POSSESSO DI UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL 04/01/2021 AL 25/01/2021 E SI EFFETTUANO ESCLUSIVAMENTE ONLINE SUL SITO https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ accedendo con SPID o registrandosi.
N.B: SE GIÁ REGISTRATI IN PASSATO, RIUSARE LE STESSE CREDENZIALI DI ACCESSO AL SITO.
SUCCESSIVAMENTE e improrogabilmente entro il 25/01/2021 VA INVIATA TRAMITE POSTA ELETTRONICA ALL’INDIRIZZO alic83500d@istruzione.it LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:
COPIA FRONTE/RETRO DELLA CARTA D’IDENTITÁ + TESSERA SANITARIA DI ENTRAMBI I GENITORI (O DI CHI NE FA LE VECI);
COPIA FRONTE/RETRO DELLA CARTA D’IDENTITÁ (SE IN POSSESSO) + TESSERA SANITARIA DELL’ALUNNO/A;
CERTIFICAZIONE DELLE VACCINAZIONI DELL’ALUNNO/A RILASCIATA DALLA ASL DI COMPETENZA.
RICORDARSI DI PROCEDERE AL VERSAMENTO DELLA QUOTA ASSICURATIVA (PER INFORMAZIONI: SCARICARE IL “FOGLIO A”).

Criteri di precedenza in caso di eccedenza di domande:

ASSISTENZA PER LE ISCRIZIONI ON LINE

A causa dell’emergenza Covid-19 la Segreteria non può offrire assistenza in presenza per le iscrizioni on line, tuttavia i genitori che fossero impossibilitati a svolgere le operazioni di iscrizione on line possono delegare in forma scritta gli assistenti amministrativi dell’Ufficio Alunni ad effettuare l’iscrizione per conto dei genitori stessi.

In questo caso sarà necessario consegnare alla Segreteria, in orario di sportello (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 9:30 e dalle 12 alle 13), la delega, i documenti necessari per l’iscrizione (carta di identità, tessera sanitaria, certificato vaccinazioni, ecc.) e la domanda di iscrizione debitamente compilata (di seguito i file utili per la procedura).

SCUOLA PRIMARIA DI CARBONARA SCRIVIA

In attesa della Delibera della Regione Piemonte che determinerà il passaggio delle scuole di Carbonara Scrivia all’Istituto Comprensivo Tortona B, le iscrizioni on line saranno processate ancora dall’Istituto Comprensivo Tortona A.

Quando sarà pubblicata la Delibera della Regione Piemonte gli iscritti alla scuola di Carbonara passeranno automaticamente dall’Istituto Comprensivo Tortona A al nostro istituto senza che i genitori debbano effettuare alcuna altra procedura.

Link alla pagina dell’Istituto Comprensivo Tortona A con le istruzioni per l’iscrizione on line alla scuola primaria di Carbonara Scrivia.