Si informano i genitori degli alunni e delle alunne dell’Istituto Comprensivo Tortona B che, secondo quanto dichiarato dalla Regione Piemonte in conferenza stampa, anche per l’A.S. 2021/2022 rimane valida l’ordinanza per la verifica a scuola della misurazione della temperatura emanata un anno fa”.

Pertanto i genitori avranno cura di misurare quotidianamente la temperatura dei propri figli e delle proprie figlie prima di portarli a scuola e dichiarare sul diario che la temperatura misurata è inferiore a 37,5°.

I genitori degli alunni e delle alunne che non utilizzano il diario (scuole dell’infanzia) possono utilizzare il seguente modulo:

Per non dover produrre un foglio ogni giorno è anche possibile utilizzare il modulo di Autodichiarazione della temperatura della durata di un mese che potete scaricare di seguito:

In assenza della suddetta dichiarazione, la temperatura sarà misurata a scuola.

In caso di assenza da scuola per uno o più giorni, inoltre, al rientro si raccomanda di presentare l’apposita dichiarazione che potete scaricare cliccando qui.

Per le scuole dell’infanzia, dopo assenza per malattia superiore a tre giorni la riammissione è consentita previa presentazione di idonea certificazione del pediatra.